Alla fine non ce l’ho fatta (di nuovo)! 🙁
Devo sospendere un’altra volta la pubblicazione degli ultimi mesi e del finale del mio giro del mondo, quel fantastico ed indimenticabile anno in giro fra tre continenti che, proprio perchè è stato uno degli anni più belli della mia vita, mi ero riproposto di trascriverlo tutto su carta (e web), per renderlo indelebile al passar degli anni.
Ora sto ripartendo per un altro lungo viaggio e, considerando che sarà difficile trovare il tempo per ultimarlo, fra nuovi luoghi e genti da scoprire e altri conseguenti racconti da scrivere, devo sospenderlo qui, alla fine della Cina e prima del sud-est asiatico, sperando di poterlo continuare al mio rientro.
Mi devo fermare un’altra volta a quel confine Cina-Vietnam che, anche durante il giro del mondo, non son riuscito a passare facilmente (problemi di visto e conseguente dietro-front impostomi dai militari vietnamiti).
Ben 8 mesi sono passati dal mio rientro, ma fra lento riadattamento alle quotidiane “routine”, un viaggio ad Hong Kong, due in Romania, uno in Puglia e alcuni mesi dedicati ad un nuovo lavoro che poi non è decollato, il tempo non mi è bastato a finire tutto.
Mi dispiace anche perchè, nel giro del mondo, dopo le feste sudamericane, le perplessità australiane e le curiosità di Bali e della Cina, in Vietnam e Laos ho avuto modo di imbattermi in altre assai dure realtà umane che mi hanno impressionato tanto e delle quali ho tanto da scrivere e da testimoniare, a chi ha la pazienza e la curiosità di voler scoprire.
Nell’attesa della futura conclusione, inserisco qui un piccolo anticipo di tutto questo.
Si tratta di un PPS (sequenza fotografica) che tempo fa avevo preparato per i figli di un’amica, dei semplici e normali bambini italiani che però al confronto con i poveri e sfortunati bambini vietnamiti o del Laos mi apparivano come bambini troppo viziati e capricciosi. PPS che, ogni volta che lo riguardo, mi commuove per i ricordi che mi evoca.
PPS I Bambini Del Mondo (6 mb)
(Ora è il file giusto!)
Bene, nel prossimo post annuncerò il nuovo viaggio!
Ciao!
.
bhe … che dire …..con molta invidia e un poco di malinconia per il blog ” mancante ” ti auguro 1 in bocca al lupo per il prossimo viaggio . 6 un grande pietro!
Ho appena conosciuto il tuo blog perkè da poco mi sono interessato al “Giro del Mondo” !!!
Volevo solo farti i miei più sentiti complimenti … e invogliarti a continuare a scrivere di questo meraviglioso viaggoi !!!!
Grazie ancora !!!
-> SALO
Grazie Salo, auguro anche a te di fare un bel giro del mondo al più presto, vedrai che sarà indimenticabile!
Ciao!
giravo per caso su google..cercando qlc sul giro del mondo ed ho trovato te..il tuo blog,la tua esperienza,parte delle tua vita. Nonostante non ti conosca mi sento vivamente ti ammirarti per il coraggio che hai avuto nel fare q2st tipo di esperienza.ti auguro veramente un felice proseguimento e grazie ancora per tutto qll che sei riuscito a trasmettermi leggendo le tue pagine.
–> Viaggiatrice
Ciao, grazie per aver letto il blog e per aver inviato questo bel messaggio. Un saluto dalla Colombia
che dire.. leggendo il tuo blog sono rimasto a dir poco affascinato! spero che tu possa continuare ancora per tanto tempo a trasmettere a noi che leggiamo le tue emozioni vere… Purtroppo sebbene sia un gran viaggiatore per problemi lavorativi non potrei mai fare nemmeno una piccolissiama parte di quello che hai fatto tu se non a pezzi di 30 gg all’anno… Buona vita!!!
-> Michele
Grazie Michele, se anche non riesci ancora (magari un giorno sì!!) a fare viaggi lunghi, l’importante è che ti rimanga lo spirito di uscire “fuori” a vedere quello che c’è e la curiosità di imparare quello che i viaggi ci mostrano.
Viaggiare è per sempre, non si torna più indietro quando si inizia
Ciao ciao, un abbraccio e grazie!