Ott102006

Ultimo giorno di lavoro

Finito!!
Ultimo giorno di lavoro oggi, lunedì 9 Ottobre. Avrei dovuto finire alle 15 ma, causa interruzioni varie, ho finito alle… 19:59:40, giusto 20 secondi prima che suonasse l’allarme e naturalmente, come spesso accade, ero l’ultimo ancora dentro (ehm… per la precisione sono anche sempre l’ultimo ad entrare… :oops:).
Impacchettamenti vari, chiusura di lavori sospesi, “pulizia” ossia sgombero di ogni cosa dalla mia stanza, in attesa che venga occupata da qualcun altro.
Però… prima di togliere tutto mi son fatto una foto, seduto dove lo son stato negli ultimi 2 anni, nell’Ufficio dove vado ogni giorno da più di 18 anni. Ora la metto qui sotto e la voglio riguardare a metà percorso, fra 6-7 mesetti. Per vedere l’effetto che mi farà!

Nel frattempo sono alle prese con una complicata pianificazione dell’itinerario. Ho un grosso problema a ripartire dal Sud America e un altro analogo per andare in Tibet. Questione di aeroporti non serviti dalle compagnie che devo usare per usufruire della tariffa agevolata che interessa a me. Dopo ripetute mail con l’agenzia di Londra dove Vicky, a poco a poco e nonostante la classica flemma inglese, sta iniziando a mostrare segni di cedimento e a seccarsi, forse ho trovato la soluzione. Il biglietto Giro Del Mondo è uno dei lavori più massacranti per un agente di viaggio, per di più con un basso guadagno. Un’altra delle ragioni per cui in Italia è difficile trovarne (oltre che carissimi!). L’altra ragione è che non c’è richiesta, non c’è mercato. Il turista italiano medio i 1850 euro che mi costerà il biglietto li spende in 10 giorni sul Mar Rosso o in una settimana a Santo Domingo. Va bè, niente da dire, ognuno si sceglie il viaggio che vuole, solo che ora mi tocca andare a Londra ad acquistare il biglietto! (0,99 euro + tax, totale 16,50 euro con Ryanair ;-)).

A presto!

1 comment to Ultimo giorno di lavoro

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>